Bianco lombardo #3, tecnica mista su cartone cm 35x58Piccolo, ma delizioso paesaggino che trasmette le sensazioni della nebbia fitta della convalle varesina circondata dalle alte vette delle Alpi.
Provenienza: Studio del Maestro Antonio Pedretti, Galleria HellHeaven Roma, Galleria MAG Como
Pubblicazioni: Catalogo, I racconti del bosco, galleria HellHeaven Roma 2019/20
Esposizioni: Galleria HellHeaven Roma 2019/20; Palazzo Bocconi, Milano 2021
Con certificato di Archiviazione dell’Archivio ufficiale Antonio Pedretti
Clicca qui sotto | Antonio Pedretti, Floreal paludoso 2021, olio su tela, cm. 100x120Splendida quanto rara opera del Maestro Antonio Pedretti – Floreal paludoso – olio su tela cm. 100×120 del 2021 è uno dei pochi esempi disponibili di questa meravigliosa quanto fortunata tematica.
Di tanto in tanto, il Maestro Antonio Pedretti, decide di dedicare un’opera alla nascita della vita, e lo fa creando una natività del paesaggio, aumentando l’obiettivo della sua visione e rappresentando la nascita floreale ai margini della palude.
Clicca qui sotto per leggere ancora | Antonio Pedretti, I racconti del bosco #1, olio su cartone cm 50x70L’opera del Maestro Antonio Pedretti, ha partecipato alla mostra presso la galleria HellHeaven di Roma e pubblicata su uno splendido catalogo, é un momento importante nel percorso artistico del Maestro Antonio Pedretti, in quanto é postuma rispetto alle fortunate serie dei Bianchi lombardi e Bianchi periferici, da Angelo Crespi chiamati Ai margini del bianco nella mostra a sua cura presso Palazzo Ducale di Genova, e anticipa la nuova collezione dedicata ai Racconti del bosco....Clicca qui sotto |
---|
Antonio Pedretti, I racconti del bosco #3, su cartone cm 50x70L’opera del Maestro Antonio Pedretti, ha partecipato alla mostra presso la galleria HellHeaven di Roma e pubblicata su uno splendido catalogo, é un momento importante nel percorso artistico del Maestro Antonio Pedretti, in quanto é postuma rispetto alle fortunate serie dei Bianchi lombardi e Bianchi periferici, da Angelo Crespi chiamati Ai margini del bianco nella mostra a sua cura presso Palazzo Ducale di Genova, e anticipa la nuova collezione dedicata ai Racconti del bosco....Clicca qui sotto | Antonio Pedretti, I racconti del bosco, 2019, Tecnica mista su tela, cm 80x175La sottile linea tra informale e figurazione, è oltrepassata e sfociata nel racconto della rigenerazione della natura, dove l’acquitrino paludoso, macera e dissolve le sostanze organiche per restituire la vita ad altre forme naturali.
I lavori di questo nuovo ciclo, sono fondati su una più attenta e profonda analisi delle sensazioni che la natura ci trasferisce ...
Clicca qui sotto per leggere ancora | Antonio Pedretti, Varigotti, 2019, cm. 50x70Splendida quanto rara opera del Maestro Antonio Pedretti – Varigotti Live – olio su cartone cm. 50×70 del 2019 è uno dei pochi esempi disponibili di questa meravigliosa quanto fortunata serie.
Ogni estate il Maestro Antonio Pedretti, trascorre il suo tempo nella località di Varigotti, vicino a Finale Ligure, ed è qui che ha dato origine alla fortuna serie Varigotti Live, tutte opere su cartone, dove il supporto ....
Clicca qui sotto per leggere ancora |
---|
Antonio Pedretti, Bianco lombardo, 2018 Tecnica mista su tela, cm. 200x130 Importante veduta del Maestro Antonio Pedretti, che ci offre un frammento del racconto di un paesaggio innevato, un tumulto di spatolate che avvolgono quelle poche costruzioni che ci riportano alla realtà.
La composizione dal punto di vista tecnico è completamente informale in tutte le zone del dipinto tranne che in piccoli picchi che definiscono la figura e la forma al centro.
Tutto il racconto è sostenuto dalla forza e dal tumulto della materia e del colore.
Clicca qui sotto per leggere a | Antonio Pedretti, Bianco lombardo, 2018 Tecnica mista su tela cm 200x130 Importante veduta del Maestro Antonio Pedretti, che ci offre un frammento del racconto di un paesaggio innevato, un tumulto di spatolate che avvolgono quelle poche costruzioni che ci riportano alla realtà.
La composizione dal punto di vista tecnico è completamente informale in tutte le zone del dipinto tranne che in piccoli picchi che definiscono la figura e la forma al centro. Le tinte calde, dal rosso all’arancio, tengono in stretta morsa ...
Clicca qui sotto per leggere ancora | Antonio Pedretti, Paludoso, 2021, olio su tela cm 160x120Quest'opera rappresenta una serie molto cara al Maestro Antonio Pedretti, i paludosi, matrice espressa e raccontata da innumerevoli critici a livello internazionale. In questa evoluzione, il paesaggio è ancor più graffiato e descritto. Mai abbandonata dal Maestro Pedretti, questa visione del paesaggio rappresenta un'occasione quasi unica per avere in casa un'opera introvabile.
Clicca qui sotto per leggere ancora |
---|